Case study Do-Paris: slider bag

Case Study, Packaging

DO Paris, al passo con la moda

Sono ormai diversi anni che Legoplast si occupa della realizzazione di packaging per il settore del beachwear, comparto nel quale abbiamo costruito rapporti di collaborazione estremamente produttivi e soddisfacenti con firme di rilievo anche in campo internazionale. Nel nostro piccolo amiamo considerarci dei partner affidabili e creativi che hanno contribuito a far risplendere l’immagine di aziende che sono state capaci di imporsi nella moda, e per di più in un campo molto esclusivo e competitivo come quello della moda mare.

Il packaging giusto al momento giusto

Una delle occasioni in cui abbiamo ottenuto un riscontro tangibile della qualità del nostro lavoro è stata nel novembre del 2021, durante la fiera Mare di Moda, che resta di fatto la manifestazione più importante per la presentazione in anteprima delle collezioni di tessuti, accessori e confezioni del capo finito per i settori mare, intimo e athleisure. In tale contesto abbiamo preso contatto con il marchio francese DO Paris, che già conosceva i nostri prodotti e per questo aveva le idee chiare su come impostare il lancio con packaging customizzato della collezione Estate 2022. Quello che ha fatto scattare la scintilla è stata anche l’opportunità di lavorare sotto la direzione di Dorothée Goroneskoul, sofisticata stilista formatasi a Parigi che nel 2019 ha firmato la linea di costumi (Dorothée) ricevendo acclamazioni dalla stampa e da una clientela affezionata alla ricerca dell’eccellenza.

Il tocco finale

Il team della prestigiosa azienda francese era in cerca di una busta con cursore, di cui aveva già visualizzato alcuni campioni adatti nel corso della fiera. Pochi giorni dopo la rassegna ci ha inviato il proprio logo richiedendo una stampa su un lato a due colori, uno dei quali doveva essere l’argento che dava risalto al marchio. Abbiamo deciso di procedere con la stampa a caldo in argento del logo e la stampa nera in serigrafia per il resto della grafica, che si abbinava alla rifinitura nera della cerniera e del cursore. In questo caso non è stato necessario mandare una campionatura: il risultato finale, raffinato e in perfetta sintonia con le esigenze del cliente, è stato il frutto di una visione condivisa e di un apprezzamento reciproco che ci sprona nella ricerca di soluzioni al passo con i tempi e con il settore fashion d’avanguardia.