Case Study – Première President Luxury Hotel

Case Study, Materiali, Packaging

L’imprenditorialità del settore alberghiero

Nel settore alberghiero si sta affermando un nuovo trend che vede nell’esperienza del cliente il vero valore aggiunto del soggiorno. Una politica che si sposa perfettamente con la nostra filosofia e che da alcuni anni è parte integrante della strategia che molti nostri partner hanno scelto di condurre coinvolgendoci a più livelli.

Il cliente al centro dell’attenzione

È quanto da alcuni anni sta proponendo President, prestigioso hotel a 5 stelle di Abano Terme che, grazie a un lavoro accurato di progettazione turistica, ha messo a disposizione dei propri ospiti una serie di servizi esclusivi e personalizzati per far vivere loro un’esperienza indimenticabile. Accanto ai diversi pacchetti curativi e rigeneranti che offre ai propri clienti grazie alle proprietà terapeutiche dell’acqua delle Terme Euganee, l’azienda ha deciso di affiancare una linea cosmetica e curativa a proprio marchio per dare continuità e mantenere vivo il ricordo del percorso esperienziale avviato presso la propria struttura.

Il ricordo di un’esperienza indimenticabile

La richiesta a noi inoltrata riguardava la realizzazione di shopper in cotone nero cucito in cui inserire i prodotti posti in vendita presso l’albergo, in particolare nella spa. Era indispensabile mettere il risalto il marchio aziendale in oro, pertanto abbiamo pensato di stamparlo su un campo nero che facesse emergere l’immagine esclusiva ed elegante adatta ad un hotel luxury di tale prestigio. Abbiamo dunque proceduto alla realizzazione di una campionatura neutra e successivamente di un’altra stampata per calibrare la giusta resa dei caratteri in oro. Una volta visionati i campioni, il cliente ha inviato l’ordine per la fornitura convenuta, chiedendoci di sviluppare anche un’altra soluzione di shopper in carta con il medesimo motivo in cui inserire un asciugamano da consegnare ai propri ospiti come gadget dopo il soggiorno. Questa volta ci hanno inviato direttamente l’ordine sottolineando che, essendo pienamente soddisfatto del nostro lavoro, non era necessario che gli fornissimo ulteriori campionature.